Sarah Gainsforth: “Impossibile trovare casa in affitto. Ricchezza concentrata nelle mani di pochi/e”

Ieri sera in Piazza DON Andrea GALLO prete di strada, SUNIA Genova la Comunità Di San Benedetto Al Porto, in collaborazione con Cgil Genova e Genova Solidale, hanno organizzato un incontro di riflessione e di confronto sul tema del diritto alla casa dal titolo “Quale futuro per il diritto all’abitare?”. Un’iniziativa volta a riflettere sulla questione abitativa diventata a tutti gli effetti una “questione sociale” anche nella città di #Genova.
Tra le persone ospiti anche la giornalista e ricercatrice Sarah Gainsforth, autrice del libro “Abitare stanca” edito da effequ in cui racconta la fatica che provano migliaia di persone nel cercare e trovare case in affitto soprattutto nelle medie e grandi città a prezzi accessibili

Hey, ciao 👋 Piacere di conoscerti.

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sulle mie pubblicazioni e gli eventi a cui partecipo.

Non invio spam! Leggi l'informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Sarah Gainsforth

Sarah Gainsforth è saggista e giornalista freelance, scrive di casa e abitare, di turismo e gentrificazione, di politiche abitative e di trasformazioni urbane. Collabora con Internazionale e Il Manifesto. Il suo ultimo libro è L’Italia Senza casa, Politiche abitative per non morire di rendita (Laterza, 2025). Vive e lavora tra Roma e Goriano Valli.